Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Salute

Vaccino, Speranza: «Dati da valutare, se necessario imporremo obbligo»

Vaccino, Speranza: «Dati da valutare, se necessario imporremo obbligo»

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, a Di Martedì su La7

di Bianca Franchi

ROMA - Il ministro della Salute, Roberto Speranza, a Di Martedì su La7, ha detto: «In queste ore lavoriamo per stensione del green pass e poi valuteremo i dati. Se i dati renderanno necessario l'obbligo non avremo paura ma serve ancora qualche settimana di approfondimento. Non è una scelta gia' presa ma un'opzione possibile che la costituzione consente».

IL COMMENTO - «Oggi ci sono piu' dosi, immaginare l'obbligo in una stagione precedente sarebbe stato illusorio, oggi invece con piu' dosi è una possibilita' da valutare, sui dati del prossimo mese e mezzo». «Con le varianti che attualmente circolano nel nostro paese i vaccini sono tutti utili, funzionano e sono un'arma straordinaria». «Nessuno ha mai parlato di lockdown - ha precisato Speranza - Salvini ne dice ogni giorno una diversa, ne parla lui ogni giorno per provare a fare polemica. Io penso che dobbiamo insistere con la campagna di vaccinazione e chiedo a tutti i politici rappresentanti delle istituzioni di non avere ambiguità perchè con le ambiguità non si va lontano, si può fare un pò di campagna elettorale ma non si fa l'interesse del Paese».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo