Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Vela, in Romagna circoli aprono porte a "over 6"

Vela, in Romagna circoli aprono porte a "over 6"

Da 2 a 5 giugno 18 club promuovono sailing anche ai più piccoli

RIMINI - Tutti a bordo a conoscere il mondo delle barche a vela, del windsurf e kite. Diciotto circoli velici della Romagna aprono le "vele" ai più piccoli, ma non solo, dal 2 al 5 giugno. Da Cattolica a Ravenna, anche quest'anno la Federazione italiana vela (Fiv), in collaborazione con Kinder Joy of Moving e le società affiliate, dà vita al "Vela Day" per far conoscere la cultura del mare e lo sport della vela ai futuri velisti, dai 6 anni in su. L'iniziativa di Federvela che tocca tutte le regioni italiane approda così anche nei circoli romagnoli: non solo le derive, la maggior parte delle attività di promozione programmate vedranno le piccole imbarcazioni da bambini in prima fila, ma ci sarà anche la possibilità di scoprire i mondi del windsurf e del kite presso l'Adriatico Wind Club di Marina di Ravenna, e di conoscere i cabinati, per il quale sono attrezzati il circolo velico di Torre Pedrera e il circolo nautico "Amici della Vela" di Cervia.

L'OBIETTIVO COMUNE - "L'obiettivo comune di Kinder Joy of Moving e della Federazione- spiegano gli organizzatori in una nota- è quello di aumentare i livelli di attività fisica dei giovani attraverso l'attività velica, dando loro la possibilità di sviluppare una maggiore abilità motoria e aiutandoli ad acquisire comportamenti corretti, il tutto a contatto con il mare e la natura imparando a rispettarla; la vela in fondo non è solo uno sport ma è scuola di vita a 360 gradi". Il programma prevede la possibilità da parte dei circoli di aprire le proprie porte a tutti i curiosi attraverso l'emissione di una tessera promozionale. Sul sito FIV, nella sezione Eventi-Vela Day, è possibile trovare l'elenco dei circoli aderenti.

 

FONTE e FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo