Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Via libera a turisti da Giappone, Usa e Canada con i voli Covid-free

Via libera a turisti da Giappone, Usa e Canada con i voli Covid-free

Lo rende noto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in un post su Facebook

di Bianca Franchi

ROMA - L'Italia si prepara all'apertura della stagione turistica con la maggiore sicurezza possibile e apre le porte ai turisti extra-Ue grazie ai voli Covid-free. "Gli spostamenti a scopo turistico saranno consentiti anche da Usa, Canada e Giappone, Paesi con i quali rafforziamo i voli Covid free: apriamo così a un turismo sicuro da tutti gli Stati del G7 dopo oltre un anno", è il commento del ministro degli Esteri Luigi Di Maio in un post su Fb. "Adesso - aggiunge - riapriamo a questa opportunità, che consente spostamenti in sicurezza senza la quarantena. Con impegno lavoriamo per portare l'Italia fuori dalla crisi e salvare la stagione turistica".

RIAPRIRE IN SICUREZZA - "Questi sono risultati concreti, che dobbiamo però continuare ad accompagnare con la massima attenzione per evitare l'aumento dei contagi", prosegue il ministro ricordando che "al termine dell'ultimo tavolo con il Ministro Roberto Speranza della scorsa settimana, avevamo preso un impegno chiaro: riaprire in sicurezza ai turisti stranieri. Oggi - conclude -, con le due ordinanze del Ministero della Salute, manteniamo questa promessa. Dal prossimo 16 maggio, con tampone negativo, non ci sarà più la mini quarantena per i movimenti dai Paesi UE, dall'area Schengen, dal Regno Unito e da Israele". 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo