Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Viabilità, T-days Bologna compiono 10 anni, Colombo punge Ascom

Viabilità, T-days Bologna compiono 10 anni, Colombo punge Ascom

L'ex assessore: apripista del cambiamento, nonostante resistenze

di Maria Chiara Fantauzzi

BOLOGNA - In questo fine settimana i T-Days di Bologna compiono dieci anni. La ricorrenza è segnalata dal 'padre' della pedonalizzazione della 'T' nei weekend, Andrea Colombo, all'epoca neo assessore alla Mobilità e oggi consigliere comunale uscente del Pd. 

I SASSOLINI DALLA SCAPA - "Buon decimo compleanno T-Days", festeggia Colombo, che non si fa sfuggire l'occasione di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Su Facebook, infatti, l'ex assessore pubblica la foto di un volantino con cui l'Ascom ai tempi contestava la novità: "Un deserto pedonale di 20.000 metri quadrati. E' questo che merita la città?". Di fianco, Colombo posta un'immagine che invece immortala i T-Days così come si sono affermati nel tempo: via Indipendenza (che compone la 'T' con via Rizzoli e via Ugo Bassi) affollata di persone. "Orgoglioso di aver aperto la strada, con coraggio e nonostante le resistenze- rivendica il dem- a un cambiamento che all'epoca sembrava visionario e oggi è diventata la visione del futuro delle città: restituire strade e piazze dai veicoli alle persone, per incontrarsi, fare cultura, commercio, sport, giocare". Colombo non è ricandidato, ma ribadisce la volontà di "proseguire l'impegno nella politica e nella comunità per rendere lo spazio pubblico sempre più democratico, verde e sicuro per tutti i cittadini anche a Bologna: città 30, rete ciclabile e tram, piazze pedonali, strade scolastiche e forestazione urbana nei quartieri".

 

FONTE E FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo