Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Games

Videogames, Cyberpunk 2077 è next-gen. Online la demo per PS5 e Xbox X|S

Videogames, Cyberpunk 2077 è next-gen. Online la demo per PS5 e Xbox X|S

L'annuncio a sorpresa della casa produttrice che spera di superare gli errori del passato

di Simona Mambro

ROMA - L'attesa è stata tanta ma finalmente anche Cyberpunk 2077 è pronto per essere giocato nella versione nativa per le console di ultima generazione, PS5 e Xbox Series X e S. Un'attesa lunga (dovevano uscire infatti nel 2021) che potrebbe essere stata dovuta dalle tante critiche che il titolo di CD Projekt Red ha ricevuto per l'uscita a dicembre 2020.

LA PROVA GRATUITA - Con l'ottica di superare gli errori del passato, la casa di produzione polacca ha quindi aspettato più tempo e ora, un po' a sorpresa, ha annunciato sia la distribuzione del gioco che la possibilità di provare in versione demo gratuita il gioco stesso.

LE NOVITA' - Rispetto alla versione già uscita in passato, al gioco è stata migliorata la risoluzione e i frame rate, il supporto per il ray tracing (disponibile nella patch 1.5) e varie altre migliorie tecniche.

LA STORIA E LE POLEMICHE - Nel mondo del gaming sono in tanti a chiedersi se questa nuova versione sarà in grado di soddisfare gli utenti che, in passato, avevano sollevato non poche questioni in merito al titolo. I tanti bug presenti nel gioco, ma anche una campagna marketing non proprio efficace, hanno ben presto trasformato una delle uscite più attese del 2020 in una vera rivolta dei videogiocatori. Adesso, dopo due anni di migliorie, il gioco è finalmente disponibile e giocabile in maniera fluida su tutte le piattaforme e quello che ci si aspetta è che la nuova versione non possa che migliorare un titolo che, dopo tutte le polemiche, è finalmente giocabile con lo stile che si merita.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo