Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

Vietare l'agricoltura in gabbia nell'UE

Vietare l'agricoltura in gabbia nell'UE

Giovedì i deputati discuteranno un'iniziativa dei cittadini per vietare l'uso di gabbie per animali da fattoria

di Alessia Salmoni

BRUXELLES - L'audizione pubblica, organizzata congiuntamente dalle commissioni per l'agricoltura e per le petizioni del Parlamento, sull'iniziativa dei cittadini europei (ICE) "End the Cage Age) sarà aperta dai presidenti di commissione Norbert Lins (PPE, DE) e Dolors Montserrat (PPE, ES) insieme alla Commissione Vicepresidente per i valori e la trasparenza Věra Jourová. Gli organizzatori dell'ECI Olga Kikou e Leopoldine Charbonneaux presenteranno gli obiettivi dell'iniziativa, dopodiché uno scienziato e un agricoltore condivideranno le loro opinioni. Seguiranno le dichiarazioni del commissario per la Salute e la sicurezza alimentare Stella Kyriakides, e di Kerli Ats e Guillaume Cros, rispettivamente rappresentanti del Comitato economico e sociale europeo (CESE) e del Comitato delle regioni.

IL DIBATTITO - Seguirà un dibattito tra i deputati al Parlamento europeo, gli organizzatori dell'ICE e la Commissione, prima delle osservazioni del commissario all'Agricoltura Janusz Wojciechowski e delle dichiarazioni finali degli organizzatori dell'ICE.

L’INIZIATIVA - L'iniziativa dei cittadini europei consente a 1 milione di cittadini di almeno un quarto degli Stati membri dell'UE di chiedere alla Commissione europea di proporre una legislazione in settori che rientrano nella sua competenza. Gli organizzatori di iniziative di successo sono invitati dall'UE a presentare la loro iniziativa in un'audizione pubblica al Parlamento europeo, davanti alla commissione competente per la materia.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, quasi tutta Italia in zona rossa: restrizioni troppo dure o necessarie?

Risultati