Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

Vietare l'agricoltura in gabbia nell'UE

Vietare l'agricoltura in gabbia nell'UE

Giovedì i deputati discuteranno un'iniziativa dei cittadini per vietare l'uso di gabbie per animali da fattoria

di Alessia Salmoni

BRUXELLES - L'audizione pubblica, organizzata congiuntamente dalle commissioni per l'agricoltura e per le petizioni del Parlamento, sull'iniziativa dei cittadini europei (ICE) "End the Cage Age) sarà aperta dai presidenti di commissione Norbert Lins (PPE, DE) e Dolors Montserrat (PPE, ES) insieme alla Commissione Vicepresidente per i valori e la trasparenza Věra Jourová. Gli organizzatori dell'ECI Olga Kikou e Leopoldine Charbonneaux presenteranno gli obiettivi dell'iniziativa, dopodiché uno scienziato e un agricoltore condivideranno le loro opinioni. Seguiranno le dichiarazioni del commissario per la Salute e la sicurezza alimentare Stella Kyriakides, e di Kerli Ats e Guillaume Cros, rispettivamente rappresentanti del Comitato economico e sociale europeo (CESE) e del Comitato delle regioni.

IL DIBATTITO - Seguirà un dibattito tra i deputati al Parlamento europeo, gli organizzatori dell'ICE e la Commissione, prima delle osservazioni del commissario all'Agricoltura Janusz Wojciechowski e delle dichiarazioni finali degli organizzatori dell'ICE.

L’INIZIATIVA - L'iniziativa dei cittadini europei consente a 1 milione di cittadini di almeno un quarto degli Stati membri dell'UE di chiedere alla Commissione europea di proporre una legislazione in settori che rientrano nella sua competenza. Gli organizzatori di iniziative di successo sono invitati dall'UE a presentare la loro iniziativa in un'audizione pubblica al Parlamento europeo, davanti alla commissione competente per la materia.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo