Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Violenza donne, con fondi concerto Campovolo finanziato centro a Reggio Calabria

Violenza donne, con fondi concerto Campovolo finanziato centro a Reggio Calabria

Lunedì a Palazzo Alvaro la presentazione delle iniziative della struttura "Angela Morabito"

ROMA - Anche il centro antiviolenza sulle donne "Angela Morabito" di Reggio Calabria risulta tra i destinatari dei fondi raccolti dal concerto 'Una nessuna centomila', che si è tenuto nei giorni scorsi a Campovolo (Reggio Emilia). Sul palco Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Giorgia, Laura Pausini, Elisa, Emma e Alessandra Moroso. Le sette artiste si sono riunite per raccogliere fondi destinati a supportare le attività di alcuni centri antiviolenza del Mezzogiorno. Rimandato per due anni, a causa della pandemia, a Campovolo è andato in scena un concerto-evento alla presenza di oltre centomila fan, che ha permesso di destinare risorse, circa 2 milioni di euro, ad alcune realtà e per la Calabria è stato individuato il centro antiviolenza "Angela Morabito".

LA PRESENTAZIONE - Lunedì 20 luglio a Reggio Calabria, a Palazzo Alvaro, sede della Città metropolitana, alle 11:30 verranno presentati i dettagli dell'iniziativa che renderà possibile lo sviluppo di una progettualità pluriennale ed in particolare il potenziamento di azioni mirate sull'area della Locride. I lavori saranno introdotti da Lucia Lipari per la Piccola Opera e da un video messaggio di Fiorella Mannoia dedicato all'iniziativa ed al centro antiviolenza reggino. Si susseguiranno gli interventi di Pietro Siclari, presidente della Piccola Opera, di Celeste Costantino presidente dell'Osservatorio sulla parità di genere del ministero della Cultura, e di Filippo Quartuccio, consigliere delegato alle Politiche di genere per la Città metropolitana.

 

FONTE e FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo