Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

Von der Leyen: "L'Europa si prepari a l'era delle pandemie"

Von der Leyen: "L'Europa si prepari a l'era delle pandemie"

Quindi l'ammissione sul fatto che l'Ue sta attraversando il suo momento più difficile per la consegna dei vaccini

di Silvia de Mari

ROMA - Non sarà solo il Covid-19, l'Europa deve prepararsi a gestire "un'era delle pandemie", preparando le proprie strutture mediche a gestire un'epoca di cambiamenti, non potendosi più permettere delle soste nella risposta alle minacce sanitarie. A dirlo è stata la presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen al Financial Times.

LA DETERMINAZIONE - "L'Europa è determinata a rafforzare la propria capacità di produrre vaccini - spiega la presidente -. Stiamo entrando in un'era delle pandemie. Se si guarda a quanto è accaduto negli ultimi anni, con l'Hiv, Ebola, Mers e Sars, quelle erano epidemie che potevano essere contenute, ma non possiamo pensare che sia tutto finito una volta superato il Covid-19. Il rischio resta". 

I VACCINI - La presidente ha quindi ammesso le difficoltà europee di questi mesi per la consegna dei vaccini, ricordando però che a breve scatterà un secondo contratto con Pfizer/BioNTech, mentre per metà mese è attesa l'approvazione del vaccino Johnson&Johnson. In merito ai problemi riscontrati con AstaZeneca e i ritardi sulle consegne, la presidente ha commentato dicendo: "E' bene che consegnino anche dal resto del mondo, ma devono onorare il loro contratto e noi vogliamo la parte che ci spetta".

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coprifuoco: lasciarlo alle 22:00, posticiparlo o toglierlo?

Risultati