Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

International News

Zatvorena Spaladium arena

Chiusa la Spaladium arena

di www.hrt.hr – Tradotto da www.danubiobalcani.it

 

Splitskoj Spaladium areni isključena je struja, a otkazani su i događaji koji su se ovoga mjeseca u njoj trebali održati. HEP je struju isključio zbog neplaćanja računa, nakon što je banka, koja je pratila gradnju, blokirala račun. Velebno nedovršeno zdanje građeno je za Svjetsko rukometno prvenstvo u javno-privatnom partnerstvu Vlade i Grada Splita te konzorcija Konstruktora, IGH i Dalekovoda. Problem je nastao nakon što su zbog krize te građevinske tvrtke upale u teškoće. Grad Split smatra da problem treba riješiti Vlada. Odbacuju mogućnost da zbog neispunjavanja ugovora preuzmu Arenu od građevinskog konzorcija i naplate dug jer bi time njihovi zaposlenici završili na ulici.


Alla Spaladium arena di Spalato è stata staccata l’elettricità e gli eventi che vi si sarebbero dovuti tenere in questo mese sono stati rinviati. L’HEP (l’azienda elettrica croata) ha staccato la corrente a causa del mancato pagamento delle bollette, dopo che la banca, che ha seguito la costruzione, ha bloccato il conto. Il magnifico edificio incompiuto è stato costruito per il mondiale di pallamano attraverso un partenariato pubblico-privato tra il governo e la Città di Spalato e il consorzio Konstruktor, IGH e Dalekovod. Il problema è nato dopo che a causa della crisi queste imprese edilizie sono incorse in difficoltà. Secondo la Città di Spalato il problema deve essere risolto dal governo. Viene respinta la possibilità di acquisire l’Arena dal consorzio edilizio per inadempienza contrattuale e saldare i debiti, perché così facendo i loro dipendenti andrebbero a finire in mezzo a una strada.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, quasi tutta Italia in zona rossa: restrizioni troppo dure o necessarie?

Risultati