Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

A Canale Monterano le “Operette morali” leopardiane

A Canale Monterano le “Operette morali” leopardiane

Le “Operette Morali” rappresentano un vero e proprio capolavoro leopardiano

CANALE MONTERANO - Sabato 13 novembre alle 21 e domenica 14 alle 18 il teatro comunale di Canale Monterano ospita le “Operette morali” di Giacomo Leopardi, spettacolo suggestivo e comunicativo curato dalla compagnia teatrale “Il Salto” con l’adattamento e la regia di Esper Russo e la consulenza artistica e i costumi di Mario Gallo. In scena Veronica Bettarelli, Fausto Cassi, Tiziana Biscontini, Giovanni Del Bono, Giorgia Gaggiotti e Leonardo Silla, la coreografia è di Matilda Russo. Le “Operette Morali” rappresentano un vero e proprio capolavoro leopardiano, un lavoro innovativo, che mette in scena i personaggi fantastici e i dialoghi filosofici di Leopardi, come se fosse un racconto fiabesco, dove maschere, danza e costumi ci trasportano in situazioni metafisiche.

Per la cronaca, venerdi 12 lo spettacolo sarà “anticipato” per le scuole, le classi del liceo statale “Ignazio Vian” avranno l’opportunità di assistere a due matinée in programma alle 9 e 30 e alle 11 e 30. Il doppio appuntamento è stato preceduto da incontri “preparatori al teatro” per gli studenti tenuti a scuola da Esper Russo. 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo