Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Roma, festa e non solo: alla Magliana c'è Incontr’Arti

Roma, festa e non solo: alla Magliana c'è Incontr’Arti

di Sara Franchi

ROMA - Numerosi i protagonisti della V edizione di Incontr’Arti che animeranno la piazza centrale della Magliana a Roma, Piazza Fabrizio De André, con una due giorni di arte, cultura e bellezza.

La manifestazione, con la direzione artistica di Gino Auriuso, verrà aperta sabato 23 marzo - in pomeriggio - da tre appuntamenti: laboratorio di cinema a cura dell’Associazione culturale Xenia; Gli Eredi delle Fiamme (spettacolo di fuoco) di e con Andrea Corvo; Concerto della Street Band Cecafumo e continuerà domenica 24 marzo la mattina con altri tre appuntamenti: Laboratorio Creativo di Riciclo a cura di Francesca Serpe; Pulcinella in Piazza (performance di Commedia dell’Arte) di e con Eduardo Ricciardelli; Concerto dei No Funny Stuff.

“Incontr’arti”, punta ad un’offerta di animazione culturale sviluppata attraverso attività formative e performative; una proposta composita e policentrica per una fruizione attenta alla socializzazione e all’ inclusione.
L’ obiettivo è insito nella stessa denominazione: le Arti che generano Incontri, che invitano la gente a ritrovarsi nei luoghi di aggregazione e quale miglior luogo se non la Piazza. Le Arti protagoniste e fautrici di ritrovi di momenti condivisi e di scambio di emozioni.

“Incontr’arti” si prefigge di valorizzare ed incentivare le risorse culturali sul territorio realizzando laboratori e spettacoli dal vivo e sperimentando in modo innovativo diversi linguaggi dell’Arte, concepisce l’attività di animazione culturale che parla ad un pubblico della stessa comunità sociale e che, al contempo, trasversalmente si apre ad un’utenza eterogenea per ambiente, età, cultura.
Il progetto nato nel 2017 nel Comune di Frosinone sviluppa la seconda e terza edizione nei comuni della Tuscia (Bassano Romano, Marta, Carbognano, Canino), la quarta edizione poi nei Comuni della Città Metropolitana di Roma (Affile, Poli e Campagnano) e giunge a questa V edizione che si realizzerà nel Municipio XI di Roma in un’ottica di radicamento duraturo su un territorio dove siamo già presenti da anni con le nostre attività.

Il progetto è vincitore dell’avviso pubblico “Raccolta di proposte progettuali per la realizzazione di eventi, manifestazioni, iniziative e progetti di interesse per l’Amministrazione capitolina di rilevanza cittadina” promosso da Roma Capitale in collaborazione con Zètema Progetto Cultura e con il patrocinio del Municipio XI Roma Arvalia Portuense.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo