Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

A Roma arriva lo spettacolo dei ragazzi per David Sassoli

A Roma arriva lo spettacolo dei ragazzi per David Sassoli

Lo spettacolo è organizzato dall'associazione fondata da Dario D'Ambrosi

ROMA - Silenzio, le luci si spengono, si apre il sipario: a Roma va in scena l'emozione, recitano i ragazzi della compagnia del Teatro patologico nello spettacolo 'Una stella per David'. L'appuntamento è per domani sera alle 21 allo stabile di via Cassia 472 per una serata evento aperta gratuitamente al pubblico e dedicata a David Sassoli. La organizza l'associazione fondata da Dario D'Ambrosi che, alla Dire, racconta come sia nata l'idea di omaggiare il presidente del Parlamento europeo, scomparso lo scorso 11 gennaio. "Si tratta di un omaggio che facciamo a David Sassoli perché lui è stato veramente, anzi è ancora, un grande amico del Teatro patologico. Ha sempre sostenuto le nostre attività- spiega D'Ambrosi- e con parlamentari di tutta Europa ci ha sempre portati come esempio, sostenendo che il Teatro patologico fosse davvero 'una perla' del nostro paese".

L’APERTURA DELLO SPETTACOLO - Domani D'Ambrosi aprirà lo spettacolo "con una canzone che ho scritto per lui, poi sarà proiettato un filmato inedito di circa 15 minuti che ricorda la nostra visita a Bruxelles. Un video che ripercorre le emozioni vissute al Parlamento europeo, questo luogo incredibile, all'insegna dell'affetto e di un entusiasmo forte nei nostri confronti. Il Parlamento europeo sembrava veramente casa sua". A seguire verrà messa in scena "una parte della 'Medea' di Euripide- spiega ancora il fondatore della compagnia- spettacolo che abbiamo portato proprio a Bruxelles. Infine consegneremo quello che abbiamo definito un 'ringraziamento a David Sassoli', che daremo a Domenico Iannacone, il giornalista della Rai che ha realizzato un documentario sul Teatro patologico". D'Ambrosi tiene poi a precisare: "Voglio ricordare David Sassoli ogni anno proprio con questo ringraziamento, che inizierà dunque domani, e portarlo avanti tutti gli anni nel giorno della sua scomparsa".

 

FONTE: Agenzia Dire
FOTO: Wikipedia Autrice Francesca Minonne

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo