Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Campionato Italiano di Pasticceria Juniores: La Monica sul podio

Campionato Italiano di Pasticceria Juniores: La Monica sul podio

RIMINI - Un siciliano sul podio del Campionato Italiano di Pasticceria Juniores. Vincenzo La Monica, originario di Venetico Marina in provincia di Messina, si è infatti classificato terzo nella gara svoltasi nella Pastry Arena Sigep di Rimini.

«L’emozione che ho provato – ha detto Vincenzo – è stata unica. Non credevo di riuscire a raggiungere un traguardo così importante, senza essere preparato da nessuno: è come se avessi ottenuto il primo posto. Sono molto soddisfatto del mio risultato e soprattutto delle mie qualità, ma non mi accontento. L’obiettivo è quello di arrivare al top della pasticceria, non solo in Italia, e magare diventare, un giorno, campione del mondo».

La manifestazione – promossa da Conpait in collaborazione con CAST Alimenti – ha visto sfidarsi 9 pasticceri under 24 tra i più promettenti del nostro Paese, sul tema ´Un futuro sostenibile´. Le creazioni green, artistiche e, al contempo squisite, sono state giudicate da una giuria di prestigio, in cui figuravano i maestri delle associazioni APEI (Ambasciatori Pasticceri dell´Eccellenza Italiana) e AMPI (Associazioni Maestri Pasticceri Italiani). Primo classificato Giuseppe Bonfiglio, originario di Sant´Eufemia d´Aspromonte (Reggio Calabria). Sul secondo gradino del podio è salito Francesco Marchitto (San Severo, Foggia).

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo