Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

“Aria/Soffio” di Caterina Boccardi presentato dal Presidente FIB De Sanctis

“Aria/Soffio” di Caterina Boccardi presentato dal Presidente FIB De Sanctis

di Sara Franchi

ROMA - Il mondo dello sport, ormai sempre di più, si sta legando a doppio filo con la sfera culturale. Proprio in quest’ottica, infatti, Marco Giunio De Sanctis (Presidente della Federazione Italiana Bocce) ha prestato la sua penna per la prefazione del racconto “Aria/Soffio”, scritto da Caterina Boccardi (Cantera Edizioni), presentandolo anche in un evento tenutosi a Roma.

De Sanctis, oltre ad essere un nome di rilievo nel panorama sportivo italiano, è infatti anche un appassionato di arte e cultura con esperienza passata di canto lirico, tanto da sposare progetti come quello di “Aria/Soffio”, che potrebbe addirittura diventare un film!

L’opera - incentrata sul tema dell’amore inteso come concetto universale ma che rimane per certi aspetti, un sentiero incomprensibile - a febbraio parteciperà inoltre alla kermesse CasasanremoWriters 2024.

«Nella vita – ha detto la Boccardi – sembra quasi esserci un bisogno che ci porta, ciclicamente, a cercare l’innamoramento. Aria/Soffio racchiude proprio quei frammenti di vita amorosa, dove l’amore impossibile può rappresentare sia un’insidia che una crescita interiore per i personaggi».

Per Marco Giunio De Sanctis «presentare quest’opera mi ha permesso di rimarcare, ancora una volta, come sport e cultura siano due mondi strettamente collegati. I principi dell’attività sportiva, infatti, possono portare ad una valorizzazione della vita sociale e culturale, unendo le persone. Lo sport – ha precisato il Presidente FIB – può aiutare a superare le differenze, incoraggia il dialogo e, in tal modo, aiuta ad abbattere i pregiudizi, gli stereotipi e le differenze culturali, aiutando le persone, come la protagonista del racconto di Caterina, a trovare quell’appagamento che la nostra società moderna troppo spesso sottrae e svilisce».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo