北京加强媒体影响力。根据金融时报,从2012年来,中国中央电视台,CCTV,在美国,特别在华盛顿,开幕一个新办事处让开始美国本土上发射。根据英国时报,对美国的观众中国网络每日将实现六个新也原创节目。目前,在美国用卫星频道来可以看中央电视台,特别是在纽约也在加利福尼亚。中国专家说,“这是一个好机会让美国观众会了解我们的文化和政治,同时让我们能够加强中国媒体的影响力,因为在世界媒体市场中西方媒体的控制比东方的强大”。 那么,这是一个历史的转折点?不是真的。2011年7月在纽约时代广场,在屏幕上出现了一个“新华社”的视频商业供给了美国人一个更好中国形象。
Pechino rafforza la sua influenza mediatica. Secondo il Financial Time a partire da gennaio 2012 la China Central Television, CCTV, comincerà a trasmettere sul suolo americano il tutto grazie all’apertura di una nuova sede dell’emittente a Washington . Per il giornale economico della City, il network cinese conterà di proporre al pubblico americano sei nuovi programmi originali al giorno. In realtà negli Stati Uniti la CCTV è già disponibile su un canale via cavo e via satellite, così come in Italia, in zone dove l’emigrazione cinese è più forte come la California e lo stato di New York. Il rafforzamento del “soft power” secondo il profssor Dong Tiance è “un’occasione per gli spettatori di comprendere maggiormente la nostra cultura e politica, per noi ciò permetterà di rafforzare la nostra influenza in un mercato, quello mediatico, a controllo occidentale”. Svolta storica? Non proprio. Già a luglio sugli schermi di Time Square, a New York, era apparso una gigantesca pubblicità dell’agenzia cinese “Xinhua” ed un video spot che restituiva agli americani un’immagine più serena della Cina. In un periodo di magra economica anche i patriottici network americani, Fox in testa, aprono le porte ai “rossi cinesi”.
ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...
Leggi l'EditorialeQuesto sondaggio è chiuso.