Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Ravenna, prorogata la mostra 'e mo, e mo'

Ravenna, prorogata la mostra 'e mo, e mo'

di Silvia De Mari

ROMA – È stata prorogata 'e mo, e mo', l'installazione creata da Cristina Rocca e Marco De Luca e pensata appositamente per gli spazi di Palazzo Rasponi dalle Teste, in piazza Kennedy a Ravenna. Il progetto artistico, spiega il Mar (Museo d'arte della città di Ravenna), "si caratterizza nell'incontro di 'due mestieri' connessi al mondo della creatività e si correla al paradigma tradizionale 'l'arte che influenza la moda', esplorandolo più in profondità".

Il percorso, dettagliano dal Museo, è composto strutturalmente da cinque mosaici firmati da Marco De Luca e da cinque modelli di moda di Cristina Rocca. Cinque 'coppie' con "sensibili motivi di legame estetico e visivo per due esperienze creative che caratterizzano la città ravennate". L'installazione, a ingresso libero, può essere vista dalle 16.30 alle 21.30 nei giorni feriali (escluso il lunedì), e dalle 11 alle 21.30 il sabato e la domenica. Al primo piano di Palazzo Rasponi dalle Teste viene inoltre presentato "un altro percorso artistico locale": si tratta di 'Una storia ravennate', mostra dedicata alla storia della Bottega d'arte di Angela e Giuseppe Maestri, con opere di grandi nomi dell'arte italiana come Aligi Sassu, Mario Sironi, Carlo Carrà, Nicola Samorì e noti artisti della pittura romagnola. Anche questa esposizione è ad ingresso libero.

 

FONTE e FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo