MOTOGP, capolavoro Bezzecchi al Mugello: il “Bez” vince in sella all’Aprilia

FIRENZE – Il Mugello è tornato a ruggire nel pomeriggio di ieri, 31 maggio, e lo ha fatto per Marco Bezzecchi. Il pilota della scuderia Aprilia Racing ha firmato un autentico capolavoro nel Gran Premio d’Italia, conquistando la gara con un passo insostenibile per tutti i rivali nella seconda metà della corsa. Il “Bez” ha corso con il piglio del leader vero: è scattato in testa, ha gestito la gomma anteriore sfilando alle spalle di Francesco Bagnaia e al 14° giro ha piazzato il sorpasso decisivo che ha fatto la storia, firmando la sua quarta vittoria su sette tappe stagionali, sotto la bandiera a scacchi sventolata dall’amico Kimi Antonelli.  Il team Aprilia ha completato la sua festa con il secondo posto di Jorge Martin, seguito da Pecco Bagnaia (DUCATI LENOVO). Con questa vittoria, Bezzecchi si conferma al primo posto nella classifica mondiale, aggiungendo alla sua collezione altri 25 punti. Dietro di lui, a rincorrere la vetta iridata troviamo il compagno di scuderia Martin e Di Giannantonio su Ducati VR46.

In MOTO2 domina Manuel Gonzalez davanti ad un fantastico Celestino Vietti, che rimonta dalla 16ma posizione e Daniel Holgado al terzo posto.

Prossimo appuntamento il 7 giugno in Ungheria, sul circuito del Balaton Park.

 

FONTE e FOTO: motogp.com