Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

International News

Il PLASEPRI: il frutto di una cooperazione bilaterale

Una linea d'investimenti in Senegal.

di Redazione

 

l PLASEPRI è una piattaforma di supporto agli investimenti dei Senegalesi della diaspora, e delle imprese italiane loro eventuali partner in Senegal, avviata dal Governo italiano e dal Governo senegalese. L’accordo per la messa in atto del programma PLASEPRI  è stato sottoscritto tra il Governo senegalese e quello italiano il 5/08/2008. Il programma prevede un finanziamento a credito di aiuto del Governo italiano al Governo senegalese pari a € 20.000.000 ed un finanziamento a dono di € 3.700.000. Il Governo senegalese contribuisce con un apporto  equivalente a 350.000 Euro. Il programma  intende costituire una piattaforma di sostegno finanziario e di assistenza tecnica che contribuisca allo sviluppo del settore privato senegalese valorizzando il potenziale economico della comunità senegalese in Italia, la più grande nella diaspora del Paese africano.

Gli obiettivi: favorire la piccola e media impresa per lo sviluppo

L’obiettivo generale è stimolare una maggiore partecipazione del settore privato allo sviluppo sostenibile del paese. L’obiettivo specifico è aumentare il volume di investimenti produttivi da parte delle Piccole medie imprese (PMI) che generino opportunità d’impiego soprattutto nelle regioni a più forte emigrazione. L’investimento in tecnologie è inteso a migliorare la competitività dell’impresa a livello di qualità e di produttività.


 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo