Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

International News

空间是红色的

Lo spazio si tinge di rosso

di Stefano Venza

 

中国的太空计划不停止。2000年以来,中华人民共和国推出在太空中发射的很多卫星,又军化又平民化.但是除了俄国以外很多大国反对中国的太空计划,比如美国。几个月一前,中国工程师创造一个新卫星防御系统能够拦截和击落远程弹道导弹。不管美国的抗议, 中国的空间计划不停止。政府已经宣布,今年底将进入太空发射天宫- 1,这是第一个新空间站的模块。中国工程师打算空间站可以接收中国有没有人的航天器。虽然中国还重申愿意与国际空间站工作, 但是国际空间站的对接系统和中国空间站的不兼容。

 

Non si arresta il programma spaziale cinese. Sin dal 2000 la Repubblica Popolare ha lanciato nello spazio numerosi satelliti, civili e non. Lo spazio sta diventando oramai il Far West del nuovo millennio e come tale è anche un terreno di scontro con un’altra superpotenza: gli Stati Uniti. Risale infatti a qualche mese fa la polemica tra la Cina e lo stato americano circa la creazione degli ingegneri cinesi di un sistema di difesa satellitare capace di intercettare e abbattere missili balistici a lunga gittata. Nonostante le vive proteste americane la Cina ha ugualmente deciso di continuare la sua corsa allo spazio.  Il governo ha infatti annunciato che entro la fine dell’anno sarà lanciato nello spazio Tiangong-1, il primo modulo di una nuova stazione spaziale tutta made in china. Nei futuri progetti, la stazione potrà ricevere navicelle cinesi con e senza equipaggio. Benché la Cina abbia ugualmente ribadito la sua disponibilità di cooperare con la ISS , la Stazione Spaziale Internazionale, i sistemi di attracco della nuova stazione non saranno compatibili con quest’ultima.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo