Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

International News

"进口食品餐饮展会"

I cinesi addolciti dal cioccolato italiano

di Stefano Venza

 

在上海第十五"进口食品餐饮展会"结束了。参加活动的意大利公司均超过82家。中国人欣赏意大利产品让每年农业食品部门的中国投资大幅增长。在2009-2011年期间意大利食品餐饮出口有60%的增加,这数据表现意大利是面食和巧克力出口的领先者,此外虽然法国是世界上葡萄酒出口的领先者,意大利和中国葡萄酒销售企业专家觉得意大利葡萄酒进口数量将不断增加。

 

E’ stato un vero trionfo italiano quello visto al Food and Hospitality China 2011, la grande fiera mondiale del settore agroalimentare. Gli stand di pasta, olio e vino sono stati letteralmente presi d’assalto dai visitatori, nonché probabili importatori cinesi. L’evento, svoltosi a Shanghai, ha visto partecipare oltre ottantadue aziende del Belpaese. Il successo dei prodotti italiani ha confermato i dati che indicano l’agroalimentare come uno dei settori più attivi del made in Italy. Basta pensare che il valore delle esportazioni si aggira intorno ai trecento milioni di dollari ed è destinato a salire. Infatti nel triennio 2009-2011 le esportazioni di pasta e cioccolato sono aumentate di oltre il 60% annuo il che ha permesso all’Italia di diventare leader del settore. 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo