Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Roma, sistema informatico comunale in tilt: la protesta dell’opposizione

Roma, sistema informatico comunale in tilt: la protesta dell’opposizione

ROMA – “Non sono servite le ripetute segnalazioni dei cittadini e del sottoscritto in merito al malfunzionamento e agli impedimenti informatici riscontrati nell’erogazione dei servizi demografici. L’infrastruttura informatica di Roma Capitale è in totale default da giorni e nessuno sembra preparato a tutto questo, né tantomeno capace di dare risposte. Dopo numerosi disservizi, i cittadini che da mesi avevano prenotazione per avere una nuova carta di identità ad esempio, dopo aver atteso a lungo, ora si trovano davanti all’ennesimo problema: non possono averla perché gli uffici anagrafici sono paralizzati dall’incompetenza dell’Amministrazione Gualtieri. Il Sindaco risponda di questa situazione e si assuma, una volta ogni tanto, le responsabilità del caso”. Così in una nota Stefano Erbaggi, Consigliere del Comune di Roma.

“Le liste di attesa sono lunghissime, se a queste sommiamo le problematiche informatiche di questi giorni, il risultato è la paralisi totale dei servici al cittadino. Roma non si merita questo. Gli abitanti di questa città, tanto quanto i dipendenti del Comune di Roma che lavorano agli anagrafici, non possono essere messi in ginocchio da un default davanti al quale, tra l’altro, sia l’Amministrazione Gualtieri sia quella dei vari municipi, non riescono a dare risposte concrete”, commentano in via congiunta Assessori e Consiglieri dei Municipi di Roma Paolo e Bertucci (II), Noce e Pacifici (V), Raiola, Leccese e Muzzone (VI), Petroli (XII), Oddo (XIV), Glori e Ottaviani (XV).

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo