Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Al via la stagione estiva di Kitzbühel

Sempre all’insegna dello sport e delle attività outdoor. Trekking, hiking, nordic walking, golf

di Valerio Cruciani

KITZBÜHEL - È senza dubbio la culla dello sci: 170 chilometri di piste battute e 55 impianti di risalita per un carosello sciistico che ogni anno attira migliaia di appassionati grazie anche alla mitica Streif, la pista che ospita la discesa libera più importante della stagione di Coppa. Quando però il paesaggio bianco che da ottobre a maggio imbianca le cime delle Alpi (sì, qui la stagione invernale è lunga!) lascia il posto al verde dei prati e all’azzurro dei laghi alpini, Kitzbühel si trasforma e regala un altro lato di sé, luminoso, colorato e altrettanto affascinante.

LE MONTAGNE - Adagiata tra le montagne Hahnenkamm e Kitzbühler Horn, nella regione austriaca del Tirolo, Kitzbühel sfodera le sue armi di seduzione in ogni stagione e attrae e conquista anche d’estate, col suo paesaggio idilliaco che si perde a vista d’occhio tra le montagne dolci e le cime rocciose delle Alpi calcaree, le giornate lunghe e soleggiate, il clima piacevolmente mite, la tradizionale ospitalità. E l’incredibile varietà di proposte che il territorio offre, all’insegna dello sport, del divertimento e dell’enogastronomia.

I SENTIERI - A cominciare dagli oltre 1.000 chilometri di sentieri escursionistici di ogni grado di difficoltà, dalle numerose vie di arrampicata sulla montagna Wilder Kaiser, dai 170 chilometri di tracciati podistici e di camminata nordica ai 1.200 chilometri di itinerari ciclistici: un vero paradiso per gli amanti dello sport all’aria aperta! L’estate 2019 di Kitzbühel si annuncia quindi ricca di proposte ed eventi da non perdere.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo