Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Alfa Romeo, ecco la livrea della Giulia GTA

Alfa Romeo, ecco la livrea della Giulia GTA

Ispirata tecnicamente e concettualmente al modello del 1965

di Valerio Cruciani

ROMA – Giulia GTA svelata da Alfa Romeo lo scorso 2 marzo ha suscitato un grandissimo e immediato interesse tra il pubblico degli appassionati . Tanto entusiasmo è per Alfa Romeo motivo d'orgoglio. E' l'anno del centodecimo anniversario della marca, che verrà festeggiato insieme a tutti gli amanti dell'italianità, della performance, del design, del 'saper fare' tipicamente italiano. E il modo migliore per festeggiarlo, in coerenza con la storia di Alfa Romeo, è proprio tornare alle origini facendo risorgere una delle leggende: la Giulia GTA.

LA LINEA - Ispirata tecnicamente e concettualmente al modello del 1965, l'auto che viene ora proposta in serie limitata di 500 esemplari, la nuova GTA deriva da Giulia Quadrifoglio ed è equipaggiata con una versione potenziata del motore Alfa Romeo 2.9 V6 Bi-Turbo, da 540 Cv. Grazie all'adozione estesa di materiali ultraleggeri beneficia di una riduzione di peso pari a 100 kg rispetto a Giulia Quadrifoglio, raggiungendo un rapporto peso/potenza eccezionale di 2,82 kg/Cv che la rende best in class. La sua fisionomia, dentro e fuori, esprime il riferimento concettuale della vettura storica dalla quale ha preso spunto e si è concretizzato questo progetto, che rispecchia appieno il DNA del marchio: l'eccellenza tecnica unita al piacere di guida.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo