Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Alfa Romeo, la nuova supercar avrà cuore Ferrari

La nuova 8C dovrebbe essere potenziata per arrivare a circa 540-550 Cv

di Matteo Spinelli

ROMA – Fra le molte novità annunciate da Sergio Marchionne e dalla sua squadra al recente incontro a Balocco, per presentare il piano 2018-2022, una delle più interessanti è l'inedita supercar Alfa Romeo che riporterà sul mercato il glorioso nome 8C nato nel 1931 e riutilizzato dal 2007 al 2009 per la 8C Competizione prodotta in 500 unità.

ANIMA SPORTIVA – Secondo l'autorevole magazine tedesco Auto Motor und Sport, che si è basato sulle indicazioni fornite ufficialmente da Tim Kuniskis CEO di Maserati e Alfa Romeo durante la presentazione a Balocco, la futura supercar 8C utilizzerà, come già accade per Giulia e Stelvio, un V6 Biturbo di origine Ferrari. Ma invece dei 510 Cv delle due attuali Quadrifoglio, questa moderna unità - che verrà collocata in posizione centrale - dovrebbe essere potenziata per arrivare a circa 540-550 Cv, a cui sommare quella erogata da un gruppo Hy-Kers sviluppato da Magneti Marelli e integrato nella scatola del cambio-differenziale.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo