Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Audi, a Shanghai ecco l'auto del futuro

Non è azzardato ipotizzare una evoluzione Autonomous Drive di livello 4

di Matteo Spinelli

ROMA – Fra meno di due settimane, in occasione dell'apertura del Salone di Shanghai, Audi svelerà l'aspetto definitivo e le caratteristiche della rivoluzionaria auto compatta a guida autonoma AI:me. Un modello - sottolinea la Casa dei Quattro Anelli nel diffondere alcuni bozzetti di studio - che ''costituisce la visione Audi di un avveniristico modello compatto a guida autonoma dedicato alle megacity del futuro''.

PROBABILITA’ – Sulla base di queste scarne informazioni è difficile fare ipotesi su dimensioni reali e livelli di capacità di muoversi senza l'ausilio del pilota. Ma da quanto anticipano le prime immagini di Audi AI:me (una sigla che unisce le caratteristiche della Intelligenza Artificiale al 'permanere' del rapporto dell'individuo con la macchina) non è azzardato ipotizzare una evoluzione Autonomous Drive di livello 4 - che permette cioè al pilota di abbandonare il volante ma non il posto guida - della piattaforma elettrica MEB del Gruppo.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo