Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Autunno DolceVita tra eventi in sauna e gite nei masi dell’Alto Adige

Relax con maestri internazionali di sauna e passeggiate guidate nei boschi per il Törggelen

di Matteo Bertoncini

ROMA - Rilassarsi in Alto Adige nel periodo autunnale significa benessere estremo in sauna e delizie per il palato con gite nei masi per il Törggelen, usanza altoatesina che comprende buon cibo tipico e in buona compagnia, anche delle castagne. I DolceVita Hotels hanno in programma una settimana di eventi speciali in sauna pensati appositamente per gli ospiti che possono partecipare a tutte le dimostrazioni con maestri internazionali gratuitamente. In più, sempre soggiornando in uno dei 5 top hotel della Val Venosta e Merano, si può prendere parte a tour enogastronomici tra i vigneti e i castagneti fino al maso vitivinicolo Hofstätter di Tesimo o al maso Pfraum sopra al Castello di Castelbello.

LA SAUNA - Tutti gli amanti della sauna possono provare esperienze nuove e particolari con l’evento wellness che vede protagonisti gli ospiti dei DolceVita Hotels. Dal 15 al 22 ottobre in ognuno dei 5 hotel ci saranno conferenze specializzate, rituali di purificazione nel bagno turco, dimostrazioni di gettata di vapore con maestri di sauna internazionali, tra cui Udo Mohr, per 3 volte campione tedesco di “Aufguss classico”. In occasione di questo evento DolceVita, il maestro Mohr ha preparato degli show con tema “musicals”.

L’ALTO ADIGE - Fino al 16 novembre, la guida Christoph Gufler, profondo conoscitore dell’Alto Adige e scrittore di numerosi libri sulla cultura e le tradizioni locali, accompagna gli ospiti dei DolceVita Hotels in gite all’aria aperta nei boschi di castagni. Il sentiero per l’antico maso Pfraum parte da Ciardes e segue per circa un’ora e mezza la roggia di Senales. Una volta giunti a Castelbello, si sale poco sopra il castello medievale e si arriva al maso, dove è pronto un pranzo tipico altoatesino con speck, formaggio e le immancabili caldarroste.

 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo