Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

BBGR Italia è protagonista di una nuova iniziativa solidale

BBGR Italia, in prima linea nel promuovere la cultura del benessere visivo, offrirà il proprio supporto

di Federico Marconi

MILANO – Test della vista completo. Occhiali su misura per correggere eventuali difetti visivi. Eventuali esami oftalmologici più approfonditi nel caso di necessità. Il tutto senza alcuna spesa. Beneficiari: i cittadini residenti nel Municipio 9 in particolare stato di fragilità economica.

L'INIZIATIVA - L’iniziativa si chiama “Uniforyoureyes”, durerà fino al 30 settembre 2020, ed è stata lanciata da alcuni partner del progetto Distretto Bicocca, il network costituito nel 2016 da diverse realtà del territorio. L’accordo firmato di questa nuova iniziativa rivolta ai cittadini coinvolge il Centro di ricerca in Ottica e Optometria dell’Università di Milano-Bicocca (Comib), il Municipio 9, Coop Lombardia, l’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, Lions Club Milano Brera, Thema Optical, BBGR Italia – Galileo e l’istituto professionale IIS G.Galilei - R.Luxemburg in alternanza scuola-lavoro.

L'OBIETTIVO - L’obiettivo? Istituire un servizio gratuito di analisi visive optometriche rivolto agli abitanti del Municipio 9 in condizioni di indigenza economica. La prima giornata di visite sarà giovedì 7 novembre e gli appuntamenti, della durata di 45 minuti l’uno, si svolgeranno all’interno del Centro Comib (Edificio U9, viale dell’Innovazione 10, Milano, primo piano) dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati