Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Comincia “Incontr’Arti… al centro”, protagoniste Bassano Romano, Marta e Canino

Comincia “Incontr’Arti… al centro”, protagoniste Bassano Romano, Marta e Canino

Una serie di spettacoli dal vivo e di laboratori artistici da offrire alla cittadinanza locale

di Silvia de Mari

ROMA - Da sabato 21 agosto prende il via la seconda edizione di “Incontr’Arti… al centro”, manifestazione promossa dall’associazione culturale “Artenova” in collaborazione con i Comuni di Bassano Romano, Marta e Canino.

SPETTACOLI - Una serie di spettacoli dal vivo e di laboratori artistici da offrire alla cittadinanza locale, ma anche a i turisti che ogni anno “affollano” i centri storici delle magnifiche comunità della Tuscia. L’obiettivo è quello di animare i territori poco serviti dalle attività culturali e far ritrovare una nuova socialità attraverso le performance artistiche; valorizzare gli spazi inconsueti, in particolar modo dei centri storici, eleggendo a palcoscenico anche il patrimonio culturale e paesaggistico.

I NOMI - Fra gli artisti che si esibiranno la Street Band romana Cecafumo che aprirà ufficialmente la kermesse sabato 21 agosto alle 21 a Bassano Romano (Piazza Umberto I); e poi l’attore e cantante Sandro Scapicchio, il gruppo di musica popolare “I Tamburi di Montoro”, lo show-man Gianfranco Phino, l’artista circense Daniele Antolini e altri che andranno a comporre il ricco e ampio programma che proseguirà fino a novembre e darà spazio anche alla formazione attraverso laboratori didattici sull’arte del riciclo. La direzione artistica è affidata a Gino Auriuso, attore, regista e direttore dell’associazione culturale “Artenova”.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo