ROMA - I cittadini residenti in Italia, per il momento, non potranno entrare in Cina. Lo ha comunicato l’ambasciata cinese a Roma, sottolineando che non si provvederà più a fornire i servizi di vidimazione della 'dichiarazione sullo stato di salute', necessaria per rientrare in Cina. La causa della scelta è dovuta dalla nuova ondata di contagi da Covid-19 in Europa, e oltre all’Italia interessa Gran Bretagna e Belgio, oltre che le Filippine.
IL COMMENTO - A commentare sulla scelta il portavoce del ministero degli Esteri, Wang Wenbin, che ha affermato: “Gli avvisi emessi dalle ambasciate cinesi nei vari Paesi sono solo misure temporanee per far fronte alla pandemia del coronavirus". Dopotutto, ha aggiunto, la Cina "ha imparato dalle pratiche di molti Paesi e ha adattato il suo approccio in base ai cambiamenti della situazione".
ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...
Leggi l'Editoriale