Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Cuori ai laghi, nasce Varese Destination Wedding

Cuori ai laghi, nasce Varese Destination Wedding

Promosso da Camera di Commercio di Varese per promuovere il territorio

di Bianca Franchi

VARESE - Un territorio ricco di storia che, già dai tempi dei romani era apprezzato per le sue caratteristiche, diventato poi meta di vacanze per la nobiltà milanese e infine trasformato in iconica immagine delle vacanze spensierate del periodo della dolce vita, negli anni ‘50 e ’60, che vedevano feste, balli, tornei sportivi, sfilate di moda ed eventi culturali, prendere vita proprio lì.

IL TERRITORIO - È la provincia di Varese, un territorio immerso nella natura e ricco di laghi, che con il verde delle colline e delle Prealpi boscose, il blu delle acque e l‘azzurro del cielo, rappresenta uno scenario romantico e perfetto, per celebrare un matrimonio indimenticabile. Questo il punto di partenza da cui prende le mosse un progetto di lancio e promozione di un’area che ha dimostrato di avere le migliori caratteristiche per diventare una destinazione ideale per la celebrazione di matrimoni.

I MATRIMONI - Sempre di più l’Italia e i laghi in particolare, sono richiesti come mete privilegiate per un turismo matrimoniale, vero e proprio fenomeno in grande espansione, che cerca mete esclusive e sempre diverse ma ricche dello stile di vita all’ italiana, in tutte le sue manifestazioni: artistiche, artigianali e culturali, da un lato, paesaggistiche ed enogastronomiche dall’altro. Ciò che gli sposi cercano, che vengano da paesi stranieri, ma anche solo da regioni più o meno distanti, è proprio questo: la possibilità di rendere il matrimonio e lo spostamento che comporta per gli sposi stessi e per i loro ospiti, occasione di vivere una vera e propria esperienza a tutti gli effetti, mettendo in atto un’azione commerciale che ha ricadute su moltissimi settori.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo