Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Detox a Livigno, pausa dalla tecnologia

Disconnessione digitale: lo smartphone viene sigillato e le vacanze sono a prova di stress

di Anna Arena

LIVIGNO - Staccare la spina non è solo un modo di dire: a Livigno si stacca letteralmente la spina dello smart phone e lo si chiude in una “cassaforte” che viene sigillata con la ceralacca. Obiettivo? Il digital detox, fare una pausa da whatsapp, dalle e-mail, dai social media: in altre parole staccare la spina in tutti i sensi. La sfida è aperta: arrivati alla reception dell’hotel Concordia o dell’hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort si consegna l’inseparabile telefono che viene riposto in una scatolina e viene sigillato. Inizia la vacanza detox, lontano dai social, ci si immerge nei ritmi naturali della montagna. Al momento del check-out se il sigillo risulta aperto, bisogna pagare l'intero valore delle attività; se invece il sigillo è ancora intatto le attività esterne del pacchetto sono gratuite.

LE PROPOSTE - Le attività proposte dal pacchetto Weekend Digital Detox comprendono un welcome drink presso Aquagranda Bar&Bistrot, un ingresso nell’area Wellness&Relax di Aquagranda, rituali Aufguss inclusi, sconti su massaggi e trattamenti benessere; un massaggio parziale da 20 minuti e uno scrub.

IL RELAX - L’highlight degli hotel? Le due Mandira SPA dell’hotel Concordia e dell’hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort: due luoghi speciali, ampliati e rinnovati pochi mesi fa, dove trascorrere ore di pace e relax, cullati dalle acque, accarezzati dalle creme e dagli unguenti, tonificati dal calore dei getti d’acqua e del vapore. Mandira Spa: un tempio tra le montagne, dove gli ospiti dell’hotel Concordia e dell’hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort, a prescindere dall’hotel in cui soggiornano, possono entrare gratuitamente.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo