Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Basket, Kinder + Sport Join The Game: vincono Azzurra Trieste e i Bufali di Cernusco sul Naviglio

Le squadre composte da 4 giocatori si sono confrontate su campo ridotto e unico canestro, in partite di cinque minuti

di Andrea Frumenti

ROMA – Sono partiti in 35.000 a febbraio nelle qualificazioni provinciali. A Jesolo ne sono arrivati 320, tra ragazzi e ragazze under 13 e under 14, ma alla fine i campioni d'Italia sono il Basket Accademy Mirabello per l’under 13 e 14 femminile, i Bufali di Cernusco sul Naviglio (under 14M) e l’Azzurra Trieste (under 13F).

IL TORNEO – Come da tradizione il Kinder + Sport Join The Game, il campionato italiano di basket 3 contro 3 è stato soprattutto una grande festa dello sport. Dopo i gironi provinciali e le finali regionali, la finalissima targata Verde Sport e FIP Veneto, si è svolta in questo fine settimana al PalaArrex di Jesolo. Dopo un primo girone di eliminazione, domenica è stata la volta di quarti, semifinali e finalissima. Le squadre composte da 4 giocatori si sono confrontate su campo ridotto e unico canestro, in partite di cinque minuti. Nelle categorie femminili il Basket Accademy Mirabello fa incetta del medagliere vincendo sia nell’under 14 contro le venete dell’As Vicenza, unica squadra veneta in finale (9-5). Anche nell’under 13 le emiliane del Mirabello battono le Lombarde del Cittirie Basket Costa Masnaga (Lecco) per 6-3.

I MIGLIORI – I due migliori giocatori della categoria femminile e maschile, Giorgia Balossi delle Cittirie (U.13 F) e Franco Flan (U13M), hanno poi vinto una vacanza studio in Florida all’insegna dell’inglese e del basket.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo