Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Golf, Rory McIlroy si impone nel Dubai Duty Free Irish Open

Renato Paratore ha concluso al 58° posto con 295 e Matteo Manassero 83° con 149

di Maria Luigia Giarè

ROMA – Rory McIlroy ha ottenuto la prima vittoria stagionale imponendosi con 276 colpi (67 70 70 69, -12) nel Dubai Duty Free Irish Open (European Tour), ossia il torneo di casa che si è disputato sul tracciato del The K Club (par 72), a Straffan in Irlanda,  dove Renato Paratore ha concluso al 58° posto con 295 (72 72 80 71, +7) e Matteo Manassero, 83° con 149 (75 74, +5), non ha superato il taglio. A McIlroy è andato un assegno di 666.660 euro su un montepremi di quattro milioni di euro.

LA GARA – McIlroy, numero tre al mondo, con un gran finale ha avuto ragione di tre colpi dello scozzese Russell Knox, il suo più tenace antagonista, e del gallese Bradley Dredge (279, -9), che invece è emerso nelle ultime battute. A quattro l’inglese Matthew Southgate (280, -8). Rory McIlroy, 27 anni, nordirlandese di Holywood che ha sostenuto l’evento con la sua Rory Foundation, ha portato a tredici i successi nel circuito, comprensivi di quattro major e di due gare del WGC. Lo ha fatto con un irresistibile rush sulle ultime tre buche. Sorpassato da Russell Knox, che svolge la sua attività nel PGA Tour, alla 15ª, ha operato il controsorpasso alla successiva quando un suo birdie si è combinato con un bogey dell’avversario. Poi autentico show alla 18ª con uno straordinario secondo colpo a un metro dalla bandiera per l’eagle, che ha fatto 69 colpi (-3) assommato a tre birdie e a due bogey. Onore delle armi comunque a Russell Knox che ha terminato in 68 (-4) con un eagle, quattro birdie e due bogey. Per Bradley Dredge, mai in corsa per il successo, il recupero di sei posizioni con sette birdie e un bogey per il 66 (-6). Per Martin Kaymer due eagle, tre birdie e nessun bogey.

AZZURRI – Renato Paratore, il cui score è stato devastato da un 80 nel terzo giro, ha realizzato con 71 (-1) il punteggio più basso nella sua prestazione. Due birdie in uscita (partito dalla 10ª), poi un birdie e due bogey nel ritorno. Anche nell’ultima giornata ci sono state interruzioni per pioggia e grandine.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo