Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Musica: laMalareputazione ospite al Premio Fabrizio De André, Sezione Arvalia

Stasera, alla Magliana, nella piazza dedicata al maestro della canzone d'autore

di Eleonora Mallone

Giovedi 18 settembre, la band è stata invitata a partecipare come ospite al Premio Fabrizio De André – Sezione Arvalia. laMalareputazione in questo contesto, legato al Premio che dopo tre anni torna nella piazza a lui dedicata alla Magliana, riceverà una targa per il successo ottenuto dall'ultimo album PANICO, che ha visto ben 3 singoli presenti nella classifica Indie Music Like del MEI: "La folle corsa", "Odio l'estate" e "Balla (la canzone della vita)". Da quest’ultimo è stato tratto anche un video con Francesco Paolantoni che ha superato in poche settimane le 20.000 visualizzazioni. Inoltre, alla band romana viene riconosciuto l'impegno per la tournée, chiamata BallaTour2014, con cui ha girato l'Italia portando la sua proposta artistica per il paese. A breve è prevista anche l’uscita del quarto singolo "Conosco il tuo segreto", dal quale è tratto un nuovo video, dedicato alla Nouvelle Vague, con la regia di Marco e Paolo Bruciati e la partecipazione della pittrice Valentina Restivo, il tutto con la città di Livorno come sfondo.


«Ci emoziona partecipare come ospiti a questo Premio, perché Fabrizio De Andrè è per noi uno dei principali riferimenti e crediamo lo sia per tutta la musica italiana ed europea, e anche perché è fondamentale per noi artisti sapere che esistono luoghi di ascolto, sostegno e valorizzazione; sapere, inoltre, che il vincitore, grazie al premio Arvalia, potrà produrre un album ci fa ben sperare. Ringraziamo l’organizzazione – continua Stefano Cozza, chitarrista de laMalareputazione – e cogliamo felici l’invito a supportare tanti giovani che come noi, qualche anno fa, avevamo molte speranze e poche risorse.»


 

Nell’esibizione laMalareputazione proporrà due pezzi e un omaggio a Faber. Il brano in questione sarà "Nell'acqua della chiara fontana", trasposizione in italiano di "Dans l'eau de la claire fontaine" del maestro Georges Brassens ed è stato scelto per sottolineare l'aspetto filologico di Faber. E' attraverso De Andrè, infatti, che il gruppo ha scoperto Brassens, scegliendo il proprio nome laMalareputazione dal primo album del francese, "La mauvaise réputation".

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo