Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Scienze

PomoDario, coltiva i pomodori con una App

La prima applicazione per coltivare i pomodori dedicata ai bambini

di Anna Arena

 

PomoDarioè la nuova App, disponibile in italiano e in inglese, per imparare a diventare coltivatori: tutto il mondo del pomodoro e le tecniche di coltivazione spiegate ai bambini ma allo stesso tempo utili anche ai genitori, per imparare a coltivare i pomodori anche sul balcone di casa.

Nato dalla collaborazione tra Partou - il nuovo brand di WARE’S ME dedicato alla realizzazione di applicazioni edutainmentper bambini -e Grow the Planet - una piattaforma web ad alta tecnologia dedicata prevalentemente all’orticoltura urbana, che offre una serie di strumenti avanzati di apprendimento, gestione, interazione e scambio di servizi e prodotti- PomoDario nasce con l’obiettivo di avvicinare i più piccoli ai prodotti della natura, mostrando il lavoro e la cura che ci sono dietro a un pomodoro o ad una “semplice” mela e far scoprire quanto di prezioso si nasconda in questi prodotti.

Dario il pomodoro e il suo fido amico Nello guidano i bambini, passo dopo passo, in tutte le fasi di coltivazione e cura di un perfetto campo di pomodori: bisogna pulire il terreno dalle erbacce, innaffiare con costanza e fare attenzione agli insetti se si vuole avere un florido raccolto!

Prima di una serie completa di App dedicate ai prodotti della natura e alla loro coltivazione, una grafica divertente, i racconti, i giochi e la grande quantità di contenuti interattivi rappresentano il valore aggiunto di questa App, perfetto esempio di come si possano coniugare apprendimento, educazione e gioco.

L’esperienza continua poi in Grow the Planet dove, oltre ad accedere ad ulteriori approfondimenti, si può mettere in pratica quanto scoperto e imparato seguendo le indicazioni fornite giorno dopo giorno in un diario personale.

In un momento di crescente attenzione alle colture locali e alla qualità del cibo, PomoDario offre ai genitori un utile strumento per coinvolgere in modo divertente i propri figli su questi temi.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo