Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

F1, l'Alfa Rome ufficializza Giovinazzi

Il pilota pugliese farà coppia, dalla prossima stagione, con l'ex ferrarista Raikkonen

di Matteo Spinelli

ROMA – Otto anni dopo Jarno Trulli e Vitantonio Liuzzi, la Formula 1 tornerà ad avere un pilota italiano in pianta stabile. A dare fiducia per il 2019 al pilota di Martina Franca, Antonio Giovinazzi, è l'Alfa Romeo che da quest'anno è tornata a correre nel Circus insieme alla scuderia svizzera Sauber motorizzata Ferrari.

BIO – Cresciuto nel vivaio della Ferrari e dopo aver ben figurato nella GP2, Giovinazzi ha debutta in Formula 1 con la Sauber nel Gran Premio di Australia del 2017, correndo per la scuderia anche in un'altra occasione (il GP di Cina del 2017) come sostituto dell'allora pilota titolare, il tedesco in orbita Mercedes Pascal Wehrlein. Sempre con il team svizzero il pilota pugliese ha svolto diversi test e sessioni di prove libere.

LA REAZIONE – «Sono felicissimo di correre per Alfa Romeo Sauber F1 Team - le prime parole del 24enne driver di Martina Franca dopo l'annuncio dell'accordo che lo lancerà definitivamente in F1 affianco a Raikkonen - È un sogno che si realizza, ed è un'immensa gioia avere l'opportunità di correre per questa scuderia».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo