Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

FIA, varata la nuova stagione di Formula E

Il calendario della stagione 2019/20 comprenderà 14 gare in 12 città e 4 quattro continenti

di Giordano D'Angelo

ROMA – È stato pubblicato il calendario per la sesta stagione del Campionato FIA di Formula E, riservato alle monoposto elettriche, con due nuove città, Seul e Londra, che si aggiungono alla lista. Il calendario della stagione 2019/20 comprenderà 14 gare in 12 città e 4 quattro continenti.

NUOVE NORME – Oltre alla pubblicazione del calendario ABB FIA Formula E del 2019/20, sono state apportate modifiche anche al regolamento, con validità a partire della sesta stagione. Novità per la prossima stagione, i piloti avranno a disposizione 10 kW in più di potenza in ATTACK MODE, passando da 225 kW a 235 kW. Inoltre, non potranno attivare l'ATTACK MODE durante la Full Course Yellow (FCY), o durante regime di safety car - il che significa che i piloti dovranno uscire dalla traiettoria di gara per attivare l'ATTACK MODE in condizioni di gara normali e scongiurare il rischio di perdere posizioni.

I PUNTI – Infine, ci saranno più punti a disposizione nella sesta stagione, con un punto aggiuntivo per chi completerà il giro più veloce durante le fasi a gruppo delle qualifiche. Il pilota che si assicura la Julius Baerpole position si aggiudica tre punti esattamente come negli anni precedenti, oltre a un punto per il pilota che durante la gara completa il giro più veloce tra i primi 10 della classifica finale.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, dal barcone al pallone: il razzismo a convenienza 13 luglio 2020 10:02

Calcio, dal barcone al pallone: il razzismo a convenienza

Lo straniero, secondo una diffusa mentalità, è da denigrare solo quando è avversario

ROMA - La coerenza, ce ne stiamo accorgendo, non è cosa di questi tempi. Ciò che oggi sosteniamo strenuamente, domani condanniamo in maniera forte e convinta; senza che questa sia...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coronavirus, app Immuni: siete favorevoli o contrari?

Risultati