Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Fogli&Foglie, la quinta puntata: bambini e boschi: gite, giochi e parole contro la violenza

Fogli&Foglie, la quinta puntata: bambini e boschi: gite, giochi e parole contro la violenza

Il festival dei Libri Erga al Parco Avventura del Righi di Genova

di Valerio Cruciani

GENOVA - Al via la quinta puntata dedicata ai nostri ragazzi del Festival dei Libri "Fogli & Foglie" organizzato da Erga edizioni al Parco Avventura di Genova Righi, un'attrazione per bambini che apre le porte a splendide passeggiate proprio alle spalle della città: oggi, martedì 14 edomani, mercoledì 15 luglio alle 18.30 istruzioni ai genitori per tante gite, per stare nei boschi a giocare e per usare le parole contro la violenza anche digitale.

I GIOCHI NELLA NATURA - Martedì 14 luglio, Franco Picetti e Ornella Pittaluga, l'autore cantastorie e l'illustratrice di "Parlare con il bosco", cantano e raccontano di giochi nella natura e di tanti animali, per stupirsi e divertirsi nel verde. Oltre alle riflessioni di un “boscaiolo di ritorno”, il libro contiene video con musiche e immagini di storie divertenti degli animali del bosco.

SCUOLA E HATE SPEECH - Mercoledì 15 luglio Giusy Randazzo e Maria Teresa Vacatello parlano di "Scuola: lottiamo contro le parole che feriscono", le parole contro la violenza, anche quella digitale, per la salvaguardia del diritto all’istruzione.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati