Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Futsal, Elite. Lisi (Olimpus): «Contro Napoli e Locri servono sei punti»

La giocatrice Blues aggiunge: «L'esperienza in Nazionale è uno stimolo in più per me»

di Matteo Spinelli

ROMA – Tre partite separano l’Olimpus dallo scontro con la capolista Statte nel campionato Elite di calcio a 5 femminile. Napoli e Locri, poi Lazio. Queste nell’ordine le avversarie che la formazione di Daniele D’Orto affronterà prima della gara contro la formazione di Marzella. Intanto, in casa Olimpus si pensa al doppio turno. Prima Napoli e poi Locri. «Contro la formazione campana mi aspetto una partita tosta, nella quale dovremo stare molto attente mentalmente. Hanno fatto buoni risultati e in casa sono molto forti. Ci tengono, giocheremo su un campo piccolo che ha fatto e farà soffrire tante squadre. Dobbiamo esserci soprattutto con la testa». Queste le parole di Giulia Lisi, laterale blues rientrata dal recente ritiro della nazionale azzurra.

Dopo il Napoli ve la vedrete il Locri in casa. Che campionato è stato secondo te quello della formazione calabrese?
«Il Locri è vista da tutti come una sorpresa. Secondo me, guardando alle giocatrici che ha, non lo è. Si tratta di una formazione molto tecnica. Ha un gruppo molto unito che gli ha permesso di fare risultati buoni. Per noi è fondamentale fare sei punti in queste due partite. Anche perché poi dovremmo affrontare la Lazio e, subito dopo, la prima della classifica, lo Statte. Sarà fondamentale arrivare a questo scontro a punteggio pieno».

Cosa ti porta di buono l’esperienza in nazionale?
«A livello personale, è uno stimolo in più, è una spinta. Quando c’è una chiamata è sempre una gratificazione. Si torna sempre con qualcosa in più, sia a livello mentale che fisico: si lavora molto, proprio come nel club. Ho solo sensazioni positive».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo