Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Golf: Lorenzo Gagli e Andrea Pavan al World Super 6 Perth

Il torneo si disputa con una formula innovativa: stroke play per 54 buche, poi finale match play

di Giulio Calenne

PERTH - Andrea Pavan e Lorenzo Gagli  tornano in campo nell’ISPS Handa World Super 6 Perth (8-11 febbraio) in un torneo che, organizzato in combinazione tra European Tour e PGA of Australia, sul percorso del Lake Karrinyup CC a Perth in Australia, ripropone una formula innovativa già sperimentata lo scorso anno. Per 54 buche si procede con la rituale stroke play e taglio dopo 36. Al temine del terzo giro un successivo taglio lascerà in gara 24 concorrenti che si affronteranno in uno shootout a eliminazione diretta su sei buche. I primi otto saranno ammessi direttamente al secondo turno.

L’ATTENZIONE - Calamitano l’attenzione i giocatori di casa, che saranno in numero preponderante, tra i quali hanno buone chances Brett Rumford, campione in carica, Marcus Fraser, Wade Ormsby, Robert Allenby e Richard Green. Proveranno a ostacolarli, tra gli altri, gli inglesi Lee Westwood e Danny Willett, il danese Thorbjorn Olesen, il sudafricano Jbe Kruger e il thailandese Kiradech Aphibarnrat.

PAVAN - Andrea Pavan è alla quarta gara stagionale dopo essere andato due volte a premio ed aver subito un taglio. Lorenzo Gagli ha invece impellente necessita di un buon risultato essendo uscito anzitempo nei primi due tornei disputati. Il montepremi è di 1.110.000 euro.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo