Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Green Pass, ecco le nuove regole in vigore da oggi 1 febbraio

Green Pass, ecco le nuove regole in vigore da oggi 1 febbraio

Nuovo mese, nuove regole. La differenza tra versione "base" e "rafforzata"

di Bianca Franchi

ROMA - Nuovo mese, nuove regole. Il Decreto del 20 gennaio per la prevenzione alla diffusione del Covid-19 aveva infatti quella di oggi come data per l'inizio di un nuovo periodo di regolamentazioni. Cosa cambia effettivamente? Tra le regole più importanti da ricordare, c'è il fatto che da oggi entra effettivamente in vigore l'obbligo vaccinale per gli over 50, ma non solo.

LE ATTIVITA' -  Il certificato verde non sarà necessario per poter accedere nei mercati ambulanti, nelle edicole all’aperto, nei benzinai, nei negozi di ottica, negozi che vendono combustibili per abitazioni, nelle attività che vendono prodotti per animali, negli uffici delle forze dell’ordine, nei supermercati, e nelle farmacie e parafarmacie. Si allunga invece la lista delle attività dove invece è obbligatorio il Green pass rinforzato, quello che si ottiene con il vaccino o dopo la guarigione. Da oggi servirà anche per accedere alle poste, in banca, nei tabaccai e nella maggior parte delle attività commerciali, fatta eccezione per quelli sopra citati.

LE ALTRE REGOLAMENTAZIONI - Da oggi entra quindi in vigore l'obbligo vaccinale per gli over 50, obbligo che vale anche per i non lavoratori. Il Green pass durerà ufficialmente da 9 a 6 mesi.

 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo