Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Hotel, commissariamento della società Cegalin/Hotelvolver Milano

Hotel, commissariamento della società Cegalin/Hotelvolver Milano

Prende il via la gestione commissariale, improntata sul nuovo modello industriale e sul rispetto della legalità

MILANO - Dopo alcuni mesi di preparazione del nuovo piano industriale, ed in concomitanza con la prosecuzione delle attività, peraltro mai interrotte, il dottor Luigi Giovanni Saporito, CTU del Foro di Milano, sciolte le riserve ha accettato la carica di Commissario Giudiziale, giusto Decreto del Tribunale Penale di Milano – GIP, dottoressa Anna Calabi, notificato dalla Guardia di Finanza di Milano – via Fabio Filzi - alle società Cegalin Spa ed Hotelvolver Milano Srl.

Respiro di sollievo, dunque, per gli oltre 1500 lavoratori direttamente interessati alle attività aziendali, che anche in momenti di stress finanziario dovuto al congelamento delle risorse, non hanno mai cessato di lavorare garantendo funzionamento e continuità aziendale grazie, soprattutto, al costante e meticoloso operato dei due Amministratori Unici, professionisti ed indipendenti, degli enti oggi commissariati, in carica sin dalle immediatezze della applicazione delle misure interdittive che portarono ai sequestri penali preventivi dei precedenti amministratori e delle società coinvolte, il Prof. Dottor Andrea Sergiacomo del Foro di Roma ed il Dottor Matteo Colafigli del Foro di Tivoli.  

La Procedura Commissariale, disposta per una durata di mesi sei dalla notifica, dovrà garantire salvaguardia occupazionale e ripristino della legalità, anche attraverso la instauranda adozione della compliance 231/2001, e così consentendo al gruppo aziendale di superare, in costanza di continuità, il difficile momento creatosi. 

Il nuovo modello industriale, che tra l’altro poggia su un nuovo CCNL “dedicato” alla sempre più esclusiva categoria di lavoratori, consentirà al panorama degli imprenditori alberghieri italiani che fruiscono di questi servizi in outsourcing di valutare, per la prima volta, una specifica offerta commerciale altamente competitiva, la cui qualità è riconosciuta unanimemente da oltre un ventennio e, soprattutto, i cui servizi erogati verranno vigilati e monitorati da un preciso e costante organismo di controllo di filiera volto a prevenire situazioni finanziariamente deficitarie, storicamente tipiche del settore, e le cui patologie si riversano, inevitabilmente, sul lavoratore e sulla Amministrazione Finanziaria dello Stato. 

Un ringraziamento particolare va al Prof. Avv. Carlo Enrico Paliero del Foro di Milano, difensore degli enti giuridici commissariati, che sin dai primi momenti ha incessantemente assistito, con il suo staff, il gruppo.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo