Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

"I pattini di Daniela", un ebook per l'ex azzurra Marinelli

"I pattini di Daniela", un ebook per l'ex azzurra Marinelli

La Marinelli snocciola aneddoti e quotidianità di varia umanità

di Matteo Spinelli

ROMA - Ancora un libro, pardon un ebook (in vendita sulla piattaforma Amazon) scritto da Massimiliano Morelli. Stavolta l'autore romano pubblica insieme a Bradipolibri "I pattini di Daniela", storia scritta in punta di penna che racconta la vita di Daniela Marinelli, azzurra del pattinaggio a rotelle degli anni Ottanta.

Morelli non sceglie la campionessa, una divina come Federica Pellegrini o un'eterea come Carolina Kostner, ma accende i riflettori sulla ragazza della porta accanto, offrendo al lettore l'opportunità di immedesimarsi nei panni di una atleta semplice ma grintosa, timida ma caparbia, oggi madre di famiglia e insegnante di pattinaggio; una donna che grazie a costanza, amore e impegno, ha vissuto esperienze mondiali ed europee rappresentando l'Italia. La Marinelli snocciola aneddoti e quotidianità di varia umanità, da quando infilò i pattini la prima volta fino ad arrivare ai giorni nostri, e il racconto piace perché viene descritta una normal woman, non un'atleta irraggiungibile.

L'ebook avvicina in maniera leggera al pattinaggio artistico a rotelle, senza la necessità di ostentare fra le righe la specificità di una disciplina amabile: insomma, è una lettura alla portata di tutti, anche di chi neanche sa come è fatta una pista o quante rotelle ci siano sotto un pattino.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati