Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Economia

Imprese, Lamborghini inarrestabile: primi 3 mesi 2022 da incorniciare

Imprese, Lamborghini inarrestabile: primi 3 mesi 2022 da incorniciare

Fatturato a 592 mln. In arrivo altre 3 novità del prodotto

BOLOGNA - Dopo un 2021 da record, in cui Lamborghini ha raggiunto le migliori performance di sempre su fatturato e profittabilità, il primo trimestre del 2022 si chiude con risultati finanziari nuovamente in crescita. Il fatturato tocca 592 milioni di euro, +13,3% rispetto ai primi tre mesi del 2021. Anche il risultato operativo ha fatto registrare un incremento, confrontato con l'anno precedente, del 25%, passando da 142 a 178 milioni di euro. 'Traduce' Stephan Winkelmann, chairman e ceo di Automobili Lamborghini: "Il primo trimestre è stato il migliore di sempre sotto tutti i principali indicatori, commerciali e finanziari. Un risultato trainato da una gamma prodotto altamente attrattiva e da una strategia che, tra i suoi pilastri, si basa su un'offerta minore della domanda, per mantenerne alta la desiderabilità, unita a una distribuzione bilanciata delle vendite nelle tre macro-regioni del mondo".

LE MOTIVAZIONI E I RECORD - L'aumento della profittabilità del primo trimestre è influenzato dall'andamento favorevole dei tassi di cambio e supportato dall'aumento dei volumi: da gennaio a marzo Lamborghini ha consegnato 2.539 auto, infrangendo il record del primo trimestre 2021 (+4,8%). E visto che "l'inizio del 2022 è stato caratterizzato da un continuo contesto di incertezza", in questa situazione, "i risultati del primo trimestre dimostrano ancora una volta la nostra resilienza. Continuiamo a lavorare con la convinzione di poter confermare la nostra crescita nel corso dell'anno in rapporto ai risultati raggiunti nel 2021", rimarca Paolo Poma, managing Director e cfo di Lamborghini. Il secondo trimestre si è aperto con il record produttivo della Huracán numero 20.000 e il lancio della prima novità prodotto dell'anno: la Huracán Tecnica, svelata a NY in occasione del Salone dell'Auto lo scorso 12 aprile. Attese altre tre novità prodotto nei prossimi mesi, due su Urus e una su Huracán.

 

FONTE e FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo