Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Salute

Le sigarette “alternative” tornavo a vendere

I dati dal vicepresidente di Anafe, l'associazione nazionale produttori fumo elettronico

di Federico Marconi

ROMA - Gianluca Giorgetti, vicepresidente di Anafe, l'associazione nazionale produttori fumo elettronico, fa sapere che il settore delle alternative alle sigarette, da quelle elettroniche a quelle che scaldano ma non bruciano il tabacco, è in ripresa.

IL COMMENTO - «Negli ultimi anni abbiamo scontato delle penalizzazioni, ma il settore si sta riprendendo, speriamo di riportarci al livello degli altri paesi europei dove ci sono delle politiche di incentivazione dei fumatori per spostarli verso prodotti a rischio ridotto - ha affermato -. L'Inghilterra è il paese più avanti sulle politiche per l'informazione ai consumatori. Noi siamo inseriti nelle direttive europee sul tabacco, abbiamo un divieto di pubblicità come quello delle sigarette che non ci permette di comunicare correttamente. Le potenzialità sono enormi, noi abbiamo 13 milioni di fumatori che costano 7,5 miliardi. Portarli ai prodotti a rischio ridotto porterebbe a risparmi strutturali enormi. Prevediamo una crescita elevata delle vendite di questi prodotti, ne siamo felici perché aiutiamo anche le persone».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo