Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Motonautica, riparte la stagione agonistica: esordio a Napoli per Al&Al

Il team sarà accompagnato dagli storici brand italiani Carpisa, Yamamay e Consulbrokers, oltre a nuovi accordi commerciali

di Matteo Bertoncini

ROMA – Al&Al è sceso in acqua a Napoli per scaldare i motori in vista della nuova stagione agonistica. Il team per il 2017, insieme agli storici brand italiani Carpisa, Yamamay, e Consulbrokers che lo hanno accompagnato nelle vecchie stagioni, ha chiuso accordi con nuovi partner come Pastamato e Caccia Engeneering, che seguiranno il team in giro per il mondo.

LA STAGIONE – Al&Al debutterà quest’anno in Cina per la prima tappa del campionato più importante dell’offshore mondiale,  X-Cat World Series 2017, seguiranno altre tappe in Estremo Oriente per concludere il campionato con due tappe negli Emirati Arabi. Quest’anno il campionato mondiale sarà particolarmente interessante:  28 campioni, per 14 team provenienti da Emirati Arabi, Kuwait  Italia, Spagna, Francia, Svizzera, Svezia, Russia, Australia e Stati Uniti,  gareggiando tra Giugno  e Dicembre.

NOVITA’ – Sono molte le novità di quest’anno per Al&Al Racing Team: i nuovi motori 4 tempi fuoribordo per il bolide X-cat, perfettamente in linea con le nuove misure antinquinamento grazie ai ridottissimi consumi di benzina e di rumori, e più performanti che mai grazie ai 400 cv, in assoluto i motori fuoribordo più forti che ci siano oggi al mondo. Una barca modificata, totalmente messa a nuovo: i tecnici del team aiutati dall’ esperienza ultradecennale del Cantiere Postiglione, insieme allo staff di  Antonio Schiano, leader indiscusso del colosso  Mercury Marine, saranno impegnati alla messa a punto della nuova barca con la quale Al&Al conta di superare le 125 miglia orarie, più di 200 all’ora sulla acqua. Insieme al pluricampione italiano Alfredo Amato, e già campione d’ Europa in Class 1 nel 2013, e al pluricampione Diego Testa, due nuovi piloti saranno alla guida dei bolidi Al&Al: l’italiano Daniele Martingoni, già campione in Formula e il giovanissimo Rosario Schiano. 

PARLA AMATO – «Dopo il successo a Dubai della stagione 2015 e ad Abu Dhabi nel 2016  dove abbiamo battuto i pluricampioni mondiale degli Emirati anche quest’ anno contiamo di batterli ancora,  puntando all’ ambito titolo mondiale. Come lo scorso anno abbiamo iniziato a scaldare i motori proprio a Napoli con una breve prova dimostrativa: siamo partiti con il nostro Outerlimits dal Cantiere Postiglione a Baia e in 2 minuti e mezzo siamo arrivati fino al circolo YCCS a Napoli» ha affermato Alfredo Amato.    Il team parteciperà anche al campionato mondiale Class 1, ma soprattutto lancerà a luglio una nuova sfida a tutto il mondo offshore: Long Distance Offshore Record Napoli Portofino.  

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo