Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Musica, torna Biagio Antonacci: sfiora la sua chitarra per una nuova canzone

Il celebre cantautore è pronto a tornare sui palchi di tutta Italia con il suo tour

di Federica Di Nepi

ROMA – Biagio Antonacci, cantautore e chitarrista italiano molto attivo sui social, ha scatenato la curiosità dei suoi fan, pubblicando una fotografia che lo ritrae al capezzale della sua chitarra; tutto lascia intendere, quindi, l’imminente uscita di un nuovo singolo. La didascalia che accompagna l’immagine permette di avanzare ipotesi relative all’eventuale testo:  “Nuova canzone!!! Nasce già con le parole”

SUCCESSO SOCIAL – Il Principe Bianco ha raccolto ben 10 mila “mi piace”, invogliando anche i meno appassionati all’acquisto dei biglietti per il Tour. L’attesissimo concerto prenderà il via il 15 dicembre a Firenze e proseguirà fino a fine gennaio 2018, toccando i palchi di tutti i palasport d’Italia, inclusa anche una tappa straordinaria in Svizzera. Il cantautore, dopo aver seminato indizi circa il suo ritorno sulla scena musicale, ha svelato la possibile data d’uscita del suo nuovo album di inediti. Il disco, infatti, potrebbe essere lanciato sul mercato della musica il 10 novembre, a più di tre anni di distanza dalla vittoria del doppio Disco di Platino “L’amore Comporta”.

IL RITORNO – Il favorevole consenso del pubblico e la loro risposta alle prime anticipazioni di Biagio, hanno permesso a quest’ultimo di potersi ritenere soddisfatto e di mostrare il suo entusiasmo, tramite un post su Facebook : “Wow, siamo partiti potenti, arriveremo micidiali”.  Sempre attraverso i social, il cantautore ha lanciato un grido d’incoraggiamento per sé e per i suoi fans; gesto apprezzabile per un successo condiviso: “Sudore e lacrime sarà il nostro motto”. Tanti sono i momenti condivisi sui social e altrettanti sono gli indizi espressi per arrivare ad intuire il testo del nuovo singolo e le successive tracce musicali dell’atteso album. Tanti sono i mesi che separano il Principe Bianco dal suo pubblico. Ma se è vero che ci sei, batti un colpo, Biagio.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo