Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Natale nel bosco incantato del Feuerstein

Atmosfera magica, il fuoco acceso, tanti abeti addobbati e un piccolo mercatino con prodotti bio e regionali

di Matteo Bertoncini

BOLZANO – Si avvicina il primo compleanno del Feuerstein, il Nature Family Resort della Val di Fleres (a pochi chilometri da Vipiteno e dal Passo del Brennero) inaugurato lo scorso anno a dicembre. E per festeggiare nel migliore dei modi, l’hotel organizzerà il suo primo “mercatino natalizio”, ovviamente all’insegna della sostenibilità e della creatività, come vuole la filosofia di questo meraviglioso luogo di vacanza. A partire dal weekend dell’Immacolata, nel giardino dell’hotel, verrà allestito un piccolo bosco natalizio, dove gli ospiti (anche esterni) potranno scaldarsi davanti al focolare e concedersi una bevanda calda, mentre i bambini saranno accolti nella incantevole “casetta delle fiabe”. Nel bosco natalizio del Feuerstein si troveranno in vendita alcuni prodotti locali e bio: come ad esempio le tisane naturali di Wipptal (www.biowipptal.it), le deliziose tavolette di cioccolato fatte con lo yogurt della latteria di Vipiteno (www.tiroleredle.at/produkt/neu-edelbitterschokolade-mit-joghurtfuelle-und-bestreut-mit-preiselbeeren/ - sito solo in tedesco), e poi ancora marmellate, sciroppi di frutta, sali aromatici, biscotti e dolci fatti rigorosamente in casa, accessori di lana cotta, prodotti realizzati con la quarzite argentea della Val di Vizze, oltre al libro e al pelouche della mascotte dell’hotel, Flammi.

IL PAESAGGIO - Malghe, vette alpine, fitti boschi di conifere e tante neve contraddistinguono il paesaggio invernale della Val di Fleres, un angolo di Alto Adige perfetto per chi non ama i comprensori sciistici più affollati e “mondani”. Al Feuerstein i bambini si possono muovere in totale autonomia, liberi di giocare a palle di neve o fare pupazzi. Quando le temperature scendono, via libera ai pattini sul laghetto ghiacciato che si trova proprio davanti al resort. Oppure, scarponi ai piedi e berretto in testa, è possibile salire alla vicina malga Allriss Alm, dove settimanalmente vengono organizzate gite guidate: un comodo sentiero battuto di poco più di 3 km per catapultarsi in mezzo alla natura e, a seguire, un emozionante rientro in slittino.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo