Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

International News

中国展翅高飞

LA CINA METTE LE ALI

di Stefano Venza

 

 

上个星期中国交通运输副部长介绍了飞机场发展新计划。中国政府在国家土地上会建造45个新飞机场。但是有很多怀疑:第一个是行政开支。关于这个问题, 中国国际航空公司写了一张详细报告, 飞机场的10%有盈余预算。第二是坐火车的人越来越多, 建造新飞机场有什么用呢?

La Cina si appresta a conquistare anche i cieli. Il governo di Pechino ha infatti presentato un massiccio piano di sviluppo di strutture aeroportuali. Nell’arco dei prossimi cinque anni si proseguirà alla costruzione di ben 45 aeroporti negli ultimi cinque anni, portando così a 220 il numero degli scali nel gigante asiatico.  Nonostante tutto molti sono i dubbi per un piano così ingente. In prima analisi i costi. Un’analisi portata avanti dalla compagnia di bandiera Air China, ha evidenziato che su 175 aeroporti attivi sul suolo cinese solo un quarto di loro ha un bilancio attivo. Inoltre benché il potere d’acquisto di un cinese medio sia cresciuto di pari passo con una maggiore domanda di trasporto aereo, la politica di ampliamento degli spazi aeroportuali sta avendo un duro effetto boomerang sull’intero settore. In secondo luogo, il programma di ampliamento aeroportuale andrebbe ad intaccare lo sviluppo del settore ferroviario. Infatti  sul sullo cinese le linee ad alta velocità sono divenute il principale concorrente delle linee aree. 

 

 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo